PONTE LAMBRO – Potrebbe essere di origine dolosa l’incendio che si è verificato nella serata di ieri, 16 febbraio, al bar Sport di Ponte Lambro, in via Gerett Al Lambro, intorno alle 23.
Ad andare in fiamme l’arredamento esterno del locale: sedie, tavolini, ombrelloni. Poi il fuoco è divampato anche su una parete laterale, giungendo fino al tetto con la grondaia in legno. Fortunatamente però sembra che al tetto non ci siano stati danni grazie all’immediato intervento del Vigili del fuoco.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire sembra che ad accorgersi del fuoco sia stato un uomo che stava passeggiando e abbia notato una catasta di sedie in fiamme e ha quindi chiamato i soccorsi.
Anche i proprietari del bar sono stati informati dell’episodio e, una volta giunti in via Gerett Al Lambro, i Vigili del fuoco erano già al lavoro per limitare i danni.
“Ci ha avvertito un nostro conoscente, non sappiamo cosa sia esattamente successo – spiega la moglie del titolare – Noi abbiamo chiuso il bar intorno alle 21 e siamo andati a casa. I danni per fortuna sono limitati all’esterno ma fa comunque rabbia ciò che è successo“.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Erba, che hanno avviato un’indagine per cercare di capire se dietro all’episodio ci sia uno o più colpevoli. Difatti si presume l’azione dolose in quanto sul luogo non vi è alcuna possibile funte che possa aver innescato l’incendio.