ERBA – Si è parlato anche della “Grande Erba” nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 2 febbraio, ovvero la possibilità di fare una fusione con incorporamento con il vicino Comune di Longone al Segrino.
A mettere “sul tavolo” l’argomento, la consigliera Lega Nord Erica Rivolta: “Una simile cosa credo che debba essere almeno ventilata nelle giuste sedi piuttosto che venirle a sapere tramite la stampa. Bisognava discuterne almeno in conferenza dei capigruppo, se non in Consiglio. Longone è un Comune per il quale necessitano interventi e chiedo quindi che sia dato il giusto peso alla cosa e agli organi istituzionali”.
“Non è stata nostra intenzione finire sui giornali – ha ribattuto il sindaco, Marcella Tili – Sono comparsi alcuni articoli che ipotizzavano una fusione per incorporazione e mi spiace che non sia prima eseguito un corretto iter. Sicuramente d la nostra intenzione è quella di parlarne in maggioranza e organizzare poi incontri sia istituzionali che pubblici dopo i dovuti approfondimenti che la fusione per incorporazione comporterebbe per la nostra città”.
“Mi sembra un’ottima idea un confronto aperto – ha commentato Michele Spagnuolo (PD) – Poter liberamente discutere sarà un modo per chiarire in modo limpido le posizioni di tutti”.
A chiudere la discussione sull’argomento il Presidente del Consiglio, Matteo Redaelli: “ritengo necessario che se ne parli qui, in Consiglio, perché questo è l’organo. Chi crede che il Consiglio Comunale non vada considerato è un cattivo amministratore”.