Erba, Proserpio

Manuel e Jonathan Colombo a “La prova del cuoco” con i Bej

Admin Altreforme 21 Gennaio 2015

Attualità, Erba, Proserpio

Tag: , , , , , ,

Inarca La prova del cuoco Proserpio Manuel Colombo gennaio 2015 (1)
Manuel Colombo, 28 anni

ERBA / PROSERPIO – Manuel e Jonathan Colombo, titolari del ristorante Inarca di Proserpio, saranno protagonisti del varietà di Rai1 “La prova del cuoco”. I due fratelli, chef di cucina il primo e direttore di sala il secondo, rappresenteranno la Lombardia nella sfida del “Campanile italiano” e saranno accompagnati in questa bella avventura da una rappresentanza del Gruppo Folcloristico Città di Erba “I Bej”.

“Saremo in onda, in diretta, giovedì 22 gennaio alle 12 – racconta Manuel, 28 anni – Parteciperemo a una sfida con un’altra regione, presentando piatti della tradizione lombarda e accompagnati da alcuni personaggi della cultura locale come i Bej”.

Inarca La prova del cuoco Proserpio Jonathan Colombo gennaio 2015 (2)
Jonathan Colombo, 31 anni

I fratelli Colombo non nascondono la soddisfazione per questa nuova opportunità. “Il nostro locale è stato aperto nell’89 dai nostri genitori ed era un punto di ristoro, poi siamo arrivati io e mio fratello. Nel 2012 abbiamo ristrutturato il locale e abbiamo riaperto con una parte completamente nuova con vista su tutta la Brianza, cui si aggiunge una saletta nell’antico convento del 1200. Negli ultimi anni abbiamo sempre lavorato meglio e il nostro nome è comparso sulle guide dei ristoranti più importanti“.

Probabilmente proprio questo progressivo successo ha portato la trasmissione presentata da Antonella Clerici a interessarsi all’Inarca e a scegliere i fratelli Colombo come rappresentanti della Lombardia.

“Cucineremo una zuppa di porri con caprino di Caslino e pane croccante e una polenta con uovo in camicia, salsa di parmigiano e pancetta croccante”.

Chi vincerà la sfida, tornerà in trasmissione la settimana successiva.

Siamo emozionati – ammette Manuel – E’ la prima volta che andiamo in tv. E’ chiaro che temiamo qualche scherzo della diretta e anche il tempo ci preoccupa: abbiamo un quarto d’ora di tempo per cucinare i nostri piatti. Ce la mettermo tutta e speriamo di vincere”.

A decretare la vittoria sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto. Basta spedire un sms al numero 894222 con la scritta CODICE 1 oppure telefonare al numero 4784784 e votare per INARCA (è possibile votare fino a 5 volte per ogni utenza).

Anche il sindaco sarà davanti alla tv per tifare. “Sarà una bella occasione per Manuel e Jonathan, per la loro attività e per l’intera comunità di Proserpio in termini di ricaduta pubblicitaria”, afferma Giulio Nava.

Bej
Alcuni rappresentanti del gruppo dei Bej di Erba