BARNI – Acqua verde dalla fontana di via Colombo: il Comune ne vieta la potabilità.
Uno strano quanto curioso episodio quello avvenuto nella giornata di mercoledì, quando gli utenti della fontanella del paese si sono imbattuti in un’insolita colorazione verde dell’acqua della sorgente di Barni.
Del fatto sono stati immediatamente informati i Carabinieri di Asso e l’Amministrazione comunale che ha immediatamente vietato l’uso dell’acqua delle fonti di Barni.
Il tutto per ovvi motivi di sicurezza. Non si sa infatti quale sia la ragione del colore verde dell’acqua: dall’accentuata colorazione non è escluso che sia opera di qualche burlone, ma solamente le analisi effettuate nelle ultime ore sapranno dare una spiegazione all’insolito fenomeno.
Il primo cittadino, Mauro Caprani, è comunque corso ai ripari e ha firmato nella giornata di mercoledì l’apposita ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua “Fontanini”, almeno fino a che non saranno resi noti i risultati dei campionamenti.
I militari di Asso, non hanno rilevato particolari segni di effrazione o danneggiamento. A far venire qualche dubbio però, sul fatto che l’acqua colorata sia opera di qualche vandalo, sarebbe un lucchetto manomesso.
Le indagini sono attualmente in corso e forse solamente nella giornata odierna saranno resi noti gli esiti delle analisi delle acque della fonte di Barni.
(credit foto sito internet Comune di Barni)