CANZO – Mano pesante contro i padroni dei cani che lasciano gli escrementi per strada e nelle aiuole pubbliche. Il primo cittadino Fabrizio Turba ha infatti annunciato multe ai trasgressori del regolamento approvato in estate ma che tutt’oggi sembra non aver effetto su alcuni maleducati che continuano a portare a passeggio gli amici a quattro zampe senza preoccuparsi di raccogliere eventuali “cacche”.
“Nelle scorse settimane sono stati posizionati i cartelli, 60 in tutto, ma la gente continua a non rispettare le regole e abbiamo dato ordini precisi alla Polizia locale di emettere le multe ai trasgressori”.
Le sanzioni vanno da 50 a 250 euro e ora, dopo messi dall’entrata in vigore del regolamento, ci sarà tolleranza zero. “Abbiamo avviato una vera e propria campagna di sensibilizzazione ma le cose non sono cambiate. Ovviamente non tutti i padroni dei cani sono indisciplinati ma devo dire che molti se ne fregano della pulizia e del decoro del paese. Ad essere colpite maggiormente del fenomeno è Villa Meda ma anche le aiole pubbliche e i marciapiedi”.
Adesso però si rischiano le multe e ai proprietari indisciplinati conviene davvero munirsi di paletta e sacchetti e contribuire a non sporcare il proprio paese.