VALBRONA – Una discarica a cielo aperto nell’area picnic a Rogorea.
La proprietà comunale, per il cui utilizzo è richiesto un apposito permesso da recepire presso gli uffici comunali, è finita infatti nel mirino dei soliti ignoti che, dopo aver fatto festa, hanno lasciato i propri rifiuti a terra.
Così, quella che dovrebbe essere una piccola oasi in un’area incontaminata e verde si è trasformata in discarica con bottiglie di vetro, di plastica, sacchi della spazzatura e cartacce.
A sollevare la questione, anche tramite Facebook, un gruppo di cittadini che ha constatato come sia ridotta la località adibita a picnic.
“Quell’area, essendo un po’ nascosta, viene presa di mira dagli incivili che ne approfittano per lasciare lì i loro rifiuti – commenta il sindaco Luigi Vener – Il nostro personale, unitamente ai volontari, passa a ripulire in via straordinaria, ma la situazione non potrà continuare di questo passo. Proprio in questi giorni stiamo raggiungendo un accordo con un privato che si occuperà, a titolo gratuito per l’Amministrazione, del luogo e controllerà che non accadano più cose simili. Per utilizzare l’area picnic serve il nostro permesso e noi ne abbiamo dati. Infine la nostra idea è quella di realizzare un’altra area picnic, che sia più visibile e più accessibile rispetto a quella di Rogorea”.