Erba

IV novembre: a Erba si ricordano l’Unità nazionale e le Forze armate

Admin Altreforme 4 Novembre 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

IV novembre 2013 Erba (4)
Un’immagine della cerimonia ufficiale del 4 novembre 2013

 

ERBA – La città festeggerà oggi, nel giorno dell’esatta ricorrenza, il 96° anniversario del 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Il programma prevede il raduno, alle 9.45, delle autorità civili e militari, degli istituti scolastici della città, delle associazioni e della cittadinanza in piazza Prepositurale.

Alle 10 don Giovanni Afker celebrerà la messa a suffragio di tutti i Caduti presso la chiesa di Santa Maria Nascente.

Alle 10.45, tempo permettendo, partirà il corteo lungo viale dei cipressi, corso XXV Aprile, e largo Clerici fino al monumento ai Caduti, dove, alle 11.15, si terrà la cerimonia ufficiale. Sono previsti diversi momenti: l’alzabandiera, la deposizione delle corone di alloro, il discorso del sindaco, Marcella Tili, l’intervento di Achille Gregori, direttore del notiziario dell’associazione nazionale Alpini di Como, “Baradell”, l’intervento degli alunni dell’istituto scolastico “San Vincenzo” e l’accompagnamento a cura del gruppo musicale della scuola media “Puecher”.

In caso di brutto tempo, la cerimonia ufficiale si svolgerà in Comune, in sala consiliare, e solo una delegazione raggiungerà il monumento per la deposizione delle corone di alloro.

La cittadinanza è invitata a partecipare.