ERBA – Inizio amaro per le ragazze del ‘Avis, che vedono la loro prima partita con quella che e’ probabilmente la più forte delle squadre del girone: il volley Longone.
Le ragazze arrivano in palestra cariche e con buoni propositi.
“Inizio del match, che purtroppo fa già intravedere l’esito finale della partita, le nostre avversarie si dimostrano già da subito più forti sia sul piano fisico che tecnico – spiega mister Ambrogio Casali – Prendono il largo fin dall’inizio lasciando le nostre ragazze indietro di diversi punti, che vengono trascinati fino alla fine. Sul piano della volontà e della voglia dimostrano tanto e che non sono venute per fare presenza, ma la superiorità delle avversarie non lascia scampo, chiudendo il primo set a loro favore.Bisogna considerare che la squadra a livello gruppo non ha molta esperienza e ne paga le conseguenze.Durante l’intervallo vedendo un certo abbattimento da parte delle ragazze, il coach cerca di rianimarle emotivamente, caricandole e facendo capire che e importante reagire”.
Secondo set, con qualche cambio, che purtroppo però non porta ad un miglioramento, e anche la seconda parte della partita scivola via sugli stessi binari del primo:molti errori, indecisioni e paure.
Il terzo set, ricomincia dopo un’altra sferzata emotiva alle ragazze, che sembra avere un certo effetto, sembrano piu convinte e piu sicure, infatti le ragazze più convinte e più coraggiose, arrivando ad un finale anche se negativo piu soddisfacente.
“Un 3 a 0 che segna leggermente le ragazze, ma non abbattetevi, con il lavoro e la determinazione si può solo migliorare. E’ stato un triste esordio, ma buttatevi alle spalle la sconfitta e guardate avanti”.