BOSISIO PARINI – Importante appuntamento venerdì 24 ottobre a Bosisio, presso il Centro studi Parini, con il convegno “Preservare la gioia di imparare”.
A tenere l’incontro conoscitivo sui disturbi di apprendimento saranno le dottoresse Elisa Stagni Brenca e Daniela Caprioli Galeazzi,
“Nello specifico si parlerà di dislessia, discalculia, disgrafia e i partecipanti potranno porre domande alle specialiste per qualsiasi chiarimento in materia – spiega l’iniziativa Caterina Lo Prete, assessore a Turismo, Promozione culturale del territorio ed Ecomuseo – L’evento sarà a costo zero sia per il Comune e sia per i partecipanti. L’Amministrazione punta molto sulla promozione culturale del territorio e si sta attivando nell’organizzazione di vari eventi che siano di interesse generale”.
Il 24 ottobre ci sarà appunto un primo incontro, indirizzato sia a coloro che presentano questo tipo di problematiche, ma anche indirizzato ai loro coetanei, che verranno sensibilizzati da un punto di vista “tecnico”, medico. “Da parte nostra continua ad esserci la determinazione nel presentare ai cittadini di Bosisio, e non solo, in quanto l’ingresso è aperto a chiunque volesse prenderne parte, delle iniziative di tematiche attuali, reali e di confronto. Per noi anche questo significa promuovere culturalmente il territorio”, conclude Lo Prete.
L’evento, organizzato dal Comune, prenderà il via alle 20.30.