Annone di Brianza, Molteno, Suello

Tre incidenti sulla SS36: code e rallentamenti

Lorenzo Colombo 13 Ottobre 2014

Annone di Brianza, Cronaca, Molteno, Suello

Tag:

DSC_3915MOLTENO – La settimana comincia con incolonnamenti in Statale 36 a causa di ben tre incidenti avvenuti in poco meno di un’ora in diversi punti.

Il primo nel tunnel del Barro, intorno alle 6 della mattina, in cui risulterebbe un automobilista ferito e trasportato in ospedale dalla Croce Verde.

DSC_3913

Il secondo, pochi minuti prima delle 7, si è invece verificato nel tratto tra Garbagnate e Molteno e avrebbe coinvolto due veicoli, provocando anche la perdita di parte del carico di uno dei due mezzi. Per facilitare le operazioni di pulizia della carreggiata, la Polstrada ha istituito una deviazione allo svincolo di Molteno.

Un terzo incidente si è infine verificato intorno alle 8, in direzione Nord, all’altezza di Suello. Una giovane a bordo di una Fiesta ha perso il controllo dell’auto finendo contro il guardrail che delimita le due carreggiate e finendo la sua corsa sulla corsia di sorpasso. La donna è stata assistita dal personale della Lecco Soccorso giunta in ambulanza. Chiamati ad intervenire anche i Vigili del Fuoco e il personale dell’ANAS.

La donna, fortunatamente, non avrebbe riportato ferite serie ed è stata trasportata all’ospedale di Lecco. Nel frattempo è stata interdetta in quel tratto la corsia di sorpasso e il traffico è stato fatto defluire sulla corsia di marcia. Gravi le ripercussioni alla viabilità con lunghi incolonnamenti per quanti da milano si stavano spostando in direzione del capoluogo manzoniano.