Inverigo

A Inverigo, per due domeniche, torna la festa dell’ambiente

Lorenzo Colombo 11 Ottobre 2014

Attualità, Inverigo

le contrade inverigoINVERIGO – Le associazioni Le contrade e Orrido di Inverigo, con il patrocinio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, organizzano la XX Festa dell’ambiente che si terrà domenica pomeriggio, a partire dalle 14.30.

Gli appuntamenti sono per il 12 e il 19 ottobre presso la tenuta di Pomelasca di Inverigo per “TE SE REGORDET…l’hann dii e l’hann faa i nost gent”, tracce di una comunità con immagini, testimonianze, realizzazioni, sogni.

Segnaliamo, inoltre, questi altri appuntamenti: domenica 12, dalle 15, concerto di … “Saro Calandi con la sua fisarmonica” per ballare le danze popolari del mondo in un luogo unico e suggestivo, come il cortile di Pomelasca.

Domenica 19 invece, sempre alle 15, musiche e racconti popolari con i “Muntanerada”: gruppo popolare di Lodi che propone canti e brani musicali del repertorio tradizionale popolare europeo, dedicando particolare attenzione ai paese del nord Italia, dell’Occitania e della Francia.

Nel corso dei due pomeriggi ci sarà inoltre la proiezione del documentario “Radio Nevada international” a cura dell’Associazione “Il Muretto culturale” di Inverigo. Mostre fotografiche, animazione, visita guidata ai giardini di Villa Sormani, e merenda in curt!

L’ingresso agli eventi è libero.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE