ANZANO – Continuano i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Como per prevenire le stragi del sabato sera e lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie tra i giovanissimi, , che nel fine settimana hanno eseguito numerose denunce.
In particolare, nella notte di sabato, alle 3.30 circa, a Como, nella centralissima Piazza Cavour, i carabinieri hanno perquisito due giovani di 21 e 24 anni di Anzano del Parco, notati in atteggiamenti sospetti e trovato in possesso rispettivamente di 1,5 grammi di Marijuana, 0,5 grammi di hashish e di ben 1.030 euro in contanti, in banconote da piccolo taglio, ritenute provento di spaccio e 2,5 gr di Marijuana, 1,5 gr di hashish. il 24enne.
La successiva perquisizione dell’auto e del domicilio del 21enne ha consentito di rinvenire ulteriori 28 grammi di Marijuana, già confezionata e pronta per attività illecita, vario materiale idoneo al taglio ed al confezionamento, nonché 2 cartucce calibro 12 illegalmente detenute.
Così il giovanissimo è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione abusiva di munizionamento di arma da sparo, mentre il 24enne è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.