Erba

I big della scherma si sfidano nel week-end a Lariofiere

Lorenzo Colombo 4 Ottobre 2014

Attualità, Erba, Sport

Tag:

schermaERBA – Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Andrea Cassarà, Andrea Baldini e Aldo Montano: questi alcuni dei grandi nomi della scherma e sciabola che parteciperanno alla prima prova di qualificazione dei Campionati Assoluti di scherma che andrà in scena a Lariofiere di Erba nel fine settimana del 4-5 ottobre. 
Sulle pedane erbesi saliranno tutti i big della scherma azzurra e mondiale con 25 medaglie olimpiche di cui 15 ori. Oltre 1.200 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno in quasi 6.000 gare individuali e su 46 pedane allestite nei tre padiglioni di Lariofiere. 

La prova Assoluta sarà riservata al fioretto e alla sciabola maschile e femminile con le eliminatorie previste per la giornata di sabato mentre domani, domenica, dopo le 16 ci saranno le finali. Spazio anche agli atleti paralimpici con più di 60 atleti in pedana.

L’evento di prestigio e unico sul territorio è stato organizzato da  Comense scherma con la collaborazione della Federazione e di Lariofiere che ospita la due giorni dedicata a questo affascinante sport.

(foto sito Comense Scherma)