BOSISIO PARINI – Ranbir secondo atto. Torna il grande evento organizzato dall’Unione Sportiva Bosisio. La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di sabato 20 settembre.
Gli organizzatori la descrivono così: “L’unica corsa dove non basta correre più veloce degli altri… ma anche bere più velocemente degli altri”!
Infatti se “Ran” (si scrive come si legge) sta per correre, “Bir” sta per birra – da bere ovviamente – e lo si potrà fare ad ogni giro una volta raggiunta la drink area allestita in zona partenza. Non c’è obbligatorietà, si può scegliere di non fermarsi, fermarsi e bere acqua o fermarsi e bere una lattina da 33cl di birra la sola che darà la possibilità di un bonus time di 4 minuti.
Totale dei giri da compiere quattro per complessivi 8 chilometri (2 al giro) e tre lattine da bere pari a 12 minuti che verranno tolti dal tempo impiegato per terminare la gara. Da regolamento infatti si potranno bere un massimo di 3 lattine, 1 al giro, tranne il primo. Il rilevamento dei tempi avverrà tramite chip ed ogni atleta dovrà indossare tassativamente la maglia ufficiale della Ranbir 2014.
“L’idea di organizzare una gara di questo tipo è nata dopo la mancata iscrizione da parte di alcuni del nostro gruppo alla più nota Arrancabirra che si tiene nel mese di ottobre a Courmayeur – spiega Andrea Gilardi portavoce degli organizzatori dell’Us Bosisio – Così, lo scorso anno, in via sperimentale abbiamo deciso di organizzare la Ranbir riproducendo in versione mini l’Arranca. Abbiamo iniziato con 100 iscritti e quest’anno abbiamo deciso di allargare la partecipazione a 200 atleti. Nel contempo – prosegue Andrea – l’obiettivo è quello di supportare l’Unione Sportiva. Siamo tutti giovani e il nostro intento è quello di rilanciare il sodalizio attraverso una serie di iniziative”.
E infatti, dopo la traversata del lago Pusiano che si è tenuta il 2 agosto e prima ancora, il 5 luglio, l’appuntamento con il Triathlon Super Sprint e il torneo di tennis, ecco servito l’evento goliardico del 20 settembre.
“Le iscrizioni sono già aperte – conclude Andrea – siamo a 79 iscritti su 200 posti disponibili. C’è ancora tempo e contiamo di arrivare al sold out a breve”.
Tutte le informazioni si possono trovare al sito: www.usbosisio.it/ranbir/ evento del quale Lecconotizie.com e Erbanotizie.com faranno da media partner.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE