ROGENO – Sull’onda del successo delle edizioni precedenti, sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, avrà luogo la 6^ edizione di Bambini in festa – creatività, gioco, divertimento.
I protagonisti saranno ancora una volta bambini tra i tre e i 10 anni.
L’evento sarà un’occasione di incontro e di aggregazione per i piccoli e per le loro famiglie, un’occasione originale per fare in modo che la fantasia del bambino diventi il più magico dei modi di comunicare tra genitore e figlio. Ciò grazie all’allestimento di laboratori ludico-espressivi che guideranno i partecipanti in attività manipolative, creative e grafico- pittoriche trasmettendo anche l’importante messaggio che non tutto merita di essere gettato.
La manifestazione si aprirà sabato 13 settembre alle ore 21.00, presso l’Area mercatoria di Viale Piave a Rogeno, con uno spettacolo di danza (classica, moderna, hip hop e musical) presentato dalle scuole SIDE SPORT e STILE DANZA. Dalle 19.00 sarà inoltre attivo il servizio cucina curato come sempre dalla locale PRO-LOCO.
Il programma di domenica 13 settembre prevede:
ore 09,30 : S. Messa di inizio anno scolastico presso l’area mercatoria
ore 10,30: Apertura Laboratori creativi e stand di gioco
ore 12,30: Pausa pranzo per tutti (su prenotazione entro venerdì 12 alla mail prolocorogeno@gmail.com oppure bambiniinfesta@gmail.com
ore 17,30: Chiusura con animazione teatrale a cura de “I Tre Pensieri”
Nel corso della giornata sarà attivo uno SPAZIO DI SCAMBIO LIBRI, gestito dalla locale Biblioteca. Chi lo desidera può portare dei libri da casa per scambiarli con altri amici.
L’iniziativa, che è promossa dal Gruppo Amici della scuola dell’infanzia “A. Ratti”, ha il patrocinio del Comune di Rogeno, della Provincia di Lecco e la collaborazione dei seguenti enti/associazioni locali:: Biblioteca Comunale “Maestro Giovanni Marcucci”, Gruppo Micologico Brianza, Punto d’Incontro Casletto, AIDO sez. Rogeno, PRO-LOCO, G.S. Rogeno, Compagnia Teatrale “I Tre Pensieri”, Stile Danza di Erba e Side Sport di Monguzzo.
I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla Scuola dell’infanzia “A. Ratti”.