CESANA – Paese diviso per la scelta del primo cittadino, Eugenio Galli, di evidenziare il costo del ricovero presso il canile di un cane ritrovato sul territorio comunale.
L’episodio risale al 19 giugno scorso, quando un meticcio di colore fulvio, di taglia piccola, è stato ritrovato in paese da una cittadina che ha segnalato il trovatello al Comune.
Così, come per legge, l’amministrazione ha fatto intervenire l’accalappiacani dell’Asl di Lecco e il cagnolino è stato consegnato al canile.
“Costa alla comunità – si legge nel manifesto firmato dal primo cittadino – pre il ricovero presso il canile, 3.50 euro al giorno”.
Poi l’Amministrazione rincara “Alleghiamo la foto del cane affinchè il proprietario di faccia avanti, e nel caso non si trovi il proprietario, si cerca una famiglia cesanese che lo possa adottare, sgravando la comunità della somma che giornalmente siamo tenuti a sostenere”.
Un metodo, quello del sindaco, che ha fatto storcere il naso a parecchi amanti degli amici a quattro zampe che non hanno ben accettato la modalità con cui Galli vorrebbe far adottare il cane ma soprattutto, sembrerebbe, con l’intento di far risparmiare il comune.
Intanto proponiamo ai nostri lettori la foto del cagnolino che si è smarrito a Cesana, o è stato abbandonato, nella speranza che possa riabbracciare il suo padrone o una nuova famiglia.