Ammonizione al posto della vera multa: piace l’idea di Magreglio

Lorenzo Colombo 24 Agosto 2014

Cronaca

Tag: ,

cartellino-gialloMAGREGLIO – Piace e incuriosisce l’idea del primo cittadino di Magreglio, Danilo Bianchi, di avvertire residenti e turisti per non farlo incorrere in qualche spiacevole sanzione.

“Vi piacerebbe ricevere una sorta di cartellino giallo al posto di una multa? In provincia di Como il sindaco di un paesino ha deciso così! Proporrei di farlo diventare subito presidente del consiglio! Iniziamo con una buona notizia stasera, ciao a tutti da Paolo Piva Comune di Magreglio”. Questo il post dedicato alla piccola Magreglio da Rds, la radio nazionale che ha chiesto ai propri ascoltatori cosa ne pensassero dell’iniziativa.

In sostanza il primo cittadino lascia, a chi lascia la propria auto in divieto di sosta, un avvertimento che informa che il posto utilizzato è riservato ad autorizzati, a disabili, che è a pagamento oppure che non è autorizzato in quel tratto.

La spiegazione? “Visto che non è volontà di questa Amministrazione “fare cassa”, per ora mi sono limitato ad annotare il numero di targa – spiega Bianchi a residenti e turisti – vi invito quindi a rispettare l’apposita segnaletica”.