Albavilla, Erba

Ai domiciliari per aver accoltellato il cognato: evade, arrestato nuovamente

Lorenzo Colombo 18 Agosto 2014

Albavilla, Cronaca, Erba

Albavilla accoltellamento maggio 2014ALBAVILLA/ERBA – Evade dai domiciliari a Ferragosto ma i Carabinieri lo ritrovano dopo due giorni e lo arrestano nuovamente. 

Protagonista di questa storia il quarantenne di Albavilla Matteo Russo, già ai domiciliari per aver accoltellato all’addome, lo scorso 19 maggio, il cognato Massimo Bellanti in via Matteotti. 

Russo era finito in manette con l’accusa di lesioni aggravate, dopo aver ferito in zona epigastrica, tra lo sterno e la pancia, il cognato a seguito di una discussione per un debito di pochi euro.

Il giudice aveva acconsentito a far scontare la pena di Russo ai domiciliari, a Erba, da cui è però evaso nella giornata del 15 agosto.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo, ha strappato il braccialetto elettronico ed è fuggito servendosi dell’auto della sorella. La sua fuga però è durata appena due giorni, quando i Carabinieri della Stazione di Erba lo hanno colto in via Como, arrestandolo nuovamente.

Ora Russo è in carcere, dove dovrà continuare a scontare la pena per il reato commesso a maggio e a cui si è aggiunta quella di evasione dai domiciliari.