BOSISIO PARINI – Il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Sen. Enrico Morando, a Bosisio per la visita alla Società Biokosmes Srl di Bosisio Parini.
L’azienda, con 60 dipendenti, fondata e gestita dall’imprenditore Gianluca Bragut è stata infatti recentemente protagonista di una grande operazione di joint venture che l’ha portata ad entrare nella Venture Life Group, società internazionale per i prodotti di cura della persona ed essere quotata alla borsa di Londra.
Il vice Ministro arriverà in paese venerdì 11 luglio, alle ore 11.30, quando visiterà l’azienda, intrattenendosi con i dipendenti, i vertici aziendali e il direttore generale dell’Unipro, Dott. Maurizio Crippa.
Saranno presenti, inoltre, i vertici inglesi della Venture Life Group. L’incontro testifica l’importante risultato che porta la Biokosmes, società fondata nel 1983 e specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti cosmetici e medicali, a incrementare le sue potenzialità sul mercato internazionale. Infatti Biokosmes non ha mai conosciuto finora un momento di crisi e il 2013 ha confermato un avanzamento delle proprie performance e del proprio bilancio in maniera consistente. In questo contesto si inserisce la visita del vice ministro Sen. Enrico Morando. Dopo la visita ai reparti produttivi e R&D verso le ore 12.00 è previsto un intervento del vice ministro, dei vertici aziendali, del direttore dell’Unipro e dei rappresentanti dei lavoratori.