Suello

Arrestato per spaccio l’uomo accoltellato davanti alle scuole

Admin Altreforme 23 Giugno 2014

Cronaca, Suello

Tag: , , ,

SpaccioSUELLO – E’ stato arrestato per spaccio di stupefacenti l’uomo magrebino che lo scorso 26 febbraio era stato aggredito e accoltellato davanti alle scuole elementari di Suello (vedi articolo).

Chaoub Camal, trentenne pregiudicato, vendeva illegalmente, pare già dal 2011, cocaina, marijuana e hashish. Per questo è stato arrestato domenica 22 giugno dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecco, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

E’ stato proprio l’agguato subito a febbraio dall’uomo a scatenare una serie di controlli. Quella notte era stato soccorso dai Carabinieri per una ferita da arma da taglio al fianco, che gli era stata inferta da una persona a lui sconosciuta, a suo dire per un diverbio poi degenerato.

In tale circostanza i militari avevano rinvenuto sull’auto dell’uomo alcuni grammi di cocaina e denaro contante, che erano stati subito ritenuti connessi a tale evento delittuoso.

Le indagini successivamente condotte dai Carabinieri hanno confermato le iniziali ipotesi, consentendo loro di raccogliere nei confronti dell’uomo concreti elementi di responsabilità in ordine a un’illecita e prolungata attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tali risultanze, prospettate all’Autorità giudiziaria, hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo a carico del trentenne, eseguito ieri dai militari.

Rintracciato con non poche difficoltà in un centro commerciale di Cinisello Balsamo, al termine di un’intensa attività finalizzata alla sua individuazione, l’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato anche trovato in possesso di otto grammi di cocaina, nonché di 500 euro, provento dell’attività.

Quanto rinvenuto è stato quindi sottoposto a sequestro, compresa la vettura utilizzata, una Ford Fiesta, per la quale saranno avviate le procedure di confisca.

L’arrestato si trova ora presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.