ERBA – Imbrattavano chiese e sedi di partiti politici: deferiti due minorenni.
I carabinieri della stazione di Erba, a seguito di una mirata attività d’indagine, hanno infatti deferito in stato di libertà alla procura dei minori due ragazzi dell’erbese di 16 e 17 anni ritenuti responsabili di aver imbrattato, in più episodi, con scritte offensive effettuate mediante vernice spray, sedi di partiti politici e luoghi di culto.
Secondo quanto è ricostruito dai carabinieri, i due sarebbero gli autori delle scritte apparse lo scorso Primo aprile sulle porte d’ingresso della sede del PD di Erba, in via Diaz (“non è democrazia” e “morte allo stato e ai suoi servitori”), nonché delle scritte apparse lo scorso 25 maggio sul portone d’ingresso della chiesa plebana di Sant’Eufemia (“Satana”, con una stella cerchiata).
Sono tutt’ora in corso la valutazione di eventuali responsabilità in riferimento ad ulteriori episodi di imbrattamento verificatisi in quella località.
Durante la perquisizione domiciliare nell’abitazione del sedicenne i militari hanno rinvenuto e sequestrato le bombolette spray utilizzate per compiere gli imbrattamenti, che – allo stato attuale – sembrano avere avuto la mera natura di atto vandalico.