ERBA – E’ stata un successo la 19^ edizione della Festa del bastardino organizzata dagli Amici del randagio che si è tenuta domenica 25 maggio presso la sede del Noivoiloro di via Del Lavoro.
I partecipanti, all’incirca un centinaio, hanno potuto sfilare con i protagonisti della festa: gli amici a quattro zampe.
La giornata si è aperta alle 10.30, con la raccolta delle iscrizioni per le diverse categorie. Alle 14.30 ha preso il via la sfilata che ha visto i meticci di taglia piccola e grande e i cani di razza, anch’essi suddivisi per taglia, impegnati in un breve percorso di agility.
La giuria, composta da Benedetto Resmini, Daniele Bonanomi, Ester Sala, Claudia Molteni, Giampiero Bugatti, Valentina Liga, Sara Costanza Fossati e Claudio Fossati, hanno votato per assegnare il premio alle categorie “Bastardino mini”, “Bastardino maxi”, “Sangue blu mini” e “Sangue blu maxi”.
Nel pomeriggio inoltre è stato assegnato anche il premio “Nonno dell’anno” al cane più anziano. Ad aggiudicarsi la coppa sono stati due meticci, entrambi classe 1998.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a favore del canile della città.