Campogiovani 2014: una settimana al servizio della comunità

Lorenzo Colombo 19 Maggio 2014

Attualità

Tag:

campogiovani01-680x365

ERBA – Da giugno a settembre 2014, grazie a Campogiovani, i ragazzi potranno essere protagonisti della difesa dell’ambiente, essere d’aiuto ai cittadini, essere al servizio dell’Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Campogiovani, come nelle scorse edizioni, è stato organizzato in collaborazione con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Il progetto è destinato a ragazzi e ragazzi residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni e che frequentano istituti scolastici superiori o sono iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

Per partecipare occorre presentare la domanda ad una delle istituzioni su elencate (Marina Militare, Vigili del Fuoco, Capitanerie di Porto e Croce Rossa Italiana). Per scoprire quali bandi sono stati pubblicati, clicca qui.

Al fine di garantire una più diffusa partecipazione dei giovani, la domanda va presentata soltanto ad una delle istituzioni, pena l’esclusione dall’intera iniziativa. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al criteri di merito scolastico. In caso di parità verranno considerati nell’ordine l’anzianità del richiedente e l’ISEE più basso.

I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale; la durata effettiva è precisata nel bando dell’istituzione.

Per ogni utile informazione è possibile inviare una mail a: campogiovani@governo.it