Canzo

Canzo. Carta regionale servizi: il pin lo si può chiedere in Comune

Lorenzo Colombo 19 Maggio 2014

Attualità, Canzo

Tag: ,

crsCANZO – Anche il Comune di Canzo può rilasciare i codici PIN e PUK della CRS per accedere ai servizi on-line comunali, regionali o della PA Centrale.

Il PIN della CRS è la chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile al servizio e per garantire la privacy, la sicurezza dei dati e l’identificazione certa.

Il servizio prevede – nel pieno rispetto della privacy – la consegna al cittadino del PIN e del PUK (codice che permette di sbloccare la Carta nel caso si sia inserito per tre volte consecutive il codice PIN errato) della CRS in due fasi distinte:

– l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta;

– il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o sms, a seconda del canale prescelto, pressoché contestualmente all’atto della richiesta.

Il rilascio del Pin verrà effettuato dall’Ufficio Commercio – Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico: lunedì, dalle ore 10,00 alle ore 12; mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e il venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Il cittadino deve essere in possesso di un lettore di Smart Card; il software CRS compatibile con il proprio computer è scaricabile gratuitamente dal sito www.crs.lombardia.it nella sezione “Come si usa la CRS – Scarica il Software”