LECCO – Crisi della auto? Non da Gruppo Serratore che incrementa la propria presenza sul territorio aprendo una nuova sede a Lecco. Quelli di domani, sabato e domenica saranno infatti due giorni di festa con l’inaugurazione dello showroom di corso Emanuele Filiberto, 10, dedicato ai marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth.
Il noto imprenditore erbese Vito Serratore sbarca anche a Lecco. Davvero lunga e costellata di successi la sua carriera imprenditoriale che prese il via molti anni fa quando fece ingresso nel mondo dei motori dal gradino più basso. Era infatti negli Anni ’60 che Vito Serratore venne assunto come apprendista in una stazione di servizio con annessa officina. Da lì passò di grado diventando meccanico e cambiando posto di lavoro. Dopo non molto con un socio aprì la sua prima attività in vicolo Volta ad Albavilla ex via delle Galline. Da quel giorno iniziò la sua escaletion: nel 1974 trasloca in via Monte Bolettone sempre ad Albavilla, nel 1975 inizia a vendere auto e nel 1984 diventa concessionario Lancia a Erba con sede in via Prealpi. Tre anni più tardi diventa concessionario Fiat e nel ’95 inaugura il quartier generale che si trova tutt’ora sulla Valassina a Erba. Il nuovo millennio lo battezza con l’acquisto della concessionaria Alfa Romeo di Cantù (Secar) e un anno dopo acquista il 50% di Tettamanti Auto rilevando l’intera azienda cinque anni più tardi. Nel 2005 si avvicina al capoluogo manzoniano aprendo a Pescate la concessionaria Lancia e Daihatsu, ma l’ampliamento dell’attività non si esaurisce e a cavallo tra il 2007 e 2008 inaugura la sede di Grandete. Si arriva così ai giorni nostri con l’inaugurazione dello show room di Lecco.
Per l’occasione ci saranno due giorni di festa a partire da sabato con la colazione offerta dal Gruppo Serratore, caffè e cappuccino per tutti, per poi passare all’aperitivo a partire dalle 11 con prodotti tipici del territorio: salumi e formaggi e buon vino. Il pomeriggio si apre con la merenda tra dolce e salato a cominciare dalle 14.30 e alle 18.30 altro giro di aperitivi.
Nella giornata di domenica la mattina si aprirà nuovamente con la colazione offerta del Gruppo e alle 10 mattinata dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili, giocolieri, trampolieri e tante magie. Quindi altro pomeriggio all’insegna delle golosità con zucchero filato e gelato per tutti.