Como

“Innoviamocidài”: incontro sulla green economy a Como

Lorenzo Colombo 18 Maggio 2014

Como, Economia/Lavoro

green economyCOMO – La green economy e l’eco-innovazione possono essere uno strumento strategico per la nostra economia? Le imprese sostenibili sono più competitive? Il consumatore chiede prodotti sostenibili?

Saranno queste le domande al centro del secondo appuntamento di “Innoviamocidài. Ciclo di incontri su innovazione e sostenibilità” previsto per giovedì 22 maggio. Anche quest’anno, dopo i riscontri positivi dello scorso anno, la Camera di Camera di Commercio di Como e la sua azienda speciale Sviluppo Impresa, in collaborazione con ComoNExT, propongono una serie di incontri che cercheranno di osservare ed analizzare un cambiamento già in atto: l’innovazione sostenibile. Ogni incontro vedrà la collaborazione degli attori del nostro territorio e si terrà in sedi differenti al fine di avvicinarsi maggiormente alle realtà del territorio.

L’incontro di giovedì 22 maggio prenderà il via alle ore 15:00 presso l’ENAIP di Cantù e si intitolerà “L’innovazione ecosostenibile nel lego arredo: conviene?” e analizzerà lo scenario del settore legno-arredo cercando di capire se l’attenzione all’innovazione e all’ambiente può rappresentare un’opportunità e un vantaggio per le imprese che decidono di seguire questa strada.

Dopo i saluti introduttivi di Ilenia Brenna – direttore ENAIP Cantù, Giorgio Carcano, – componente Giunta della Camera di Commercio di Como e presidente ComoNExT e di Gianni Barzaghi, -componente Giunta della Camera di Commercio di Monza Brianza, interverranno esperti ed imprenditori delle province di Como e Monza Brianza. Si parlerà di sostenibilità della filiera del legno arredo, di certificazioni e di marchi volontari, di efficienza energetica e di materiali innovativi per la filiera.

La partecipazione a questo appuntamento, come a tutti gli incontri del ciclo “Innoviamocidài”, è gratuita. Occorre però prenotarsi iscrivendosi con procedura telematica direttamente dal sito della Camera di Commercio di Como (www.co.camcom.it).