ALBESE CON CASSANO – Nel segno di Ester Franco. Il capitano ancora una volta è una delle migliori della Tecnoteam Albesevolley nell’ultima di campionato davanti al pubblico di casa con il Club Italia. Non solo i 16 punti finali a referto, ma anche una costante presenza nei momenti cruciali della gara. Insomma, se voleva chiudere con personalità, Ester lo ha fatto. Mostrando che tutti gli anni di serie A trascorsi in club di prestigio non sono ancora da mettere nel libro dei ricordi. Una grande capitana e una Tecnoteam che l’ha seguita fin dall’avvio.
LA CRONACA DELLA GARA
1° SET: TecnoTeam con Stomeo in palleggio, Bottinelli e Redaelli centrali, Arioli opposto, Franco e Castelli bande. In aggiunta alla “Pape” come libero. Il Club Italia parte forte con la spinta di Enogu (4-6). Ma è subito Ester in battuta a pareggiare (6-6). Poi segna anche Claudia Castelli, la Tecnoteam prende il largo con il capitano ed Arioli a muro: 16-12. Le milanesi cercano di contenere con una Enogu saltatrice pazzesca e la centrale Bonifacio, brava anche lei. Ma non basta. Perchè Ester trova ancora i punti che consentono alle albesine di portarsi avanti: 20-12. Poi breve rimonta del Club Italia con un break di 4-0. A questo punto si vede anche Alice Redaelli sotto rete e Stomeo in battuta e il set è vinto: da 22-18 a 25-21.
2° SET: il piu’ combattuto dei tre di stasera. Cairoli mette dentro subito Losa al posto di Arioli come opposto. Restano in panchina sia Colonna che Elli. Bella partenza per le albesine: si fanno vedere anche le giovani. Dapprima Losa, poi castelli, infine Alice. da 5-3 a 14-7 in un amen. Ma le milanesi non ci stanno e Piergnoli le sprona al recupero: arrivano a 15-11, muro di Bottinelli, replica di Bonifacion in battuta e siamo 18-14. Il coach TecnoTeam richiama in panca Castelli e dà spazio a Colonna. Riposo anche per Stomeo (sostituita con Fidora). Il Club Italia non molla, resta vicino: 20-19. Ed è ancora il nostro capitano a piazzare, martellando dal suo posto, i punti che contano. L’ultimo lo segna con una rabbia da veterana Alice Redaelli ed è lei a chiudere il set per le albesine. 2-0
3° SET: Cairoli mette in campo Stomeo, Bottinelli e Redaelli, Losa opposto, Colonna e Franco, Ronchetti libero. E’ tutto facile o quasi. Almeno, la TecnoTeam ha il merito di rendere tutto agevole. Da 6-2 a 8-2 alla prima sosta. Poi altro allungo: 12-6. Losa in battuta piazza un paio di bei punti e la gara è in discesa: 15-7 e poi 19-9. Grande muro di Redaelli, Bottinelli fa il resto e il capitano chiude da maestro. E’ fatta: 3-0, applausi e arrivederci alla prossima stagione.
TABELLINO
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
CLUB ITALIA MILANO 0
(parziali 25-21; 25-23, 25-18)
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 5, Bottinelli 13, Redaelli 5, Arioli 2, Franco 16, Castelli 3, Ronchetti (libero), Colonna 2, Losa 6, Fidora, Elli ne, Landoni ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.
CLUB ITALIA MILANO: Gennari 2, D’Odorico 12, Rossi 1, Enogu 9, Bonifacio 5, Nicoletti 7, Cappelli (libero), Mabilo 5, Orro 1, Berti 1, Botarelli 7, Barteseghi ne. All: Pieragnoli, vice Tammone.
ARBITRI: Santangelo di Catania e La Barbera di Palermo.