ERBA – L’arena di via Lecco 3B è pronta a ospitare il primo torneo regionale di Lasertag.
Dalle 9 alle 17 di domenica 4 maggio nel labirinto su due livelli di Erba si sfideranno le sei squadre ufficiali della Lombardia e, a fine giornata, sarà decretata la vincitrice.
Ogni squadra è formata da 7 giocatori: tutti indossano un corpetto e imbracciano un fucile a raggi infrarossi (innocuo). E’ un gioco basato sulla simulazione militare. Vince chi accumula più punti colpendo gli avversari (gli avversari si annullano colpendo i sensori posti generalmente sul capo o sul corpo).
“E’ la prima volta che si organizza un torneo lombardo – afferma Christian Colombo dell’associazione sportiva “Xcalibur Lasergame Erba” – La nostra squadra è nata a ottobre dello scorso anno e a novembre ci siamo classificati quarti ai nazionali”.
Domani la sfida vedrà la squadra erbese, composta da Christian Colombo, Davide Colombo, Francesco Brucoli, Elisa Antognazza, Alice Sampietro, Marco Colombo, Manuel Prezioso e Dario Nicolosi, confrontarsi con Cremona, Brescia, Milano est, Milano ovest e Castiglione Olona.
La gara sarà aperta al pubblico che potrà curiosare e avvicinarsi a questo sport.