Albese con Cassano

Sport. Tecnoteam Albesevolley sconfitta dalla capolista

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: ,

volley1ALBESE – Niente “botto” come aveva sperato alla vigilia coach Cairoli. La Tecnoteam Albesevolley chiude la terz’ultima di campionato con una sconfitta sul terreno di Settimo Torinese contro la capolista Lilliput: 3-0 per le padrone di casa che restano prime nel torneo di B1 femminile di pallavolo.

Poco più di un’ora di tempo per una gara abbastanza a senso unico anche se nel primo set le albesine hanno lottato e combattuto sino al termine: 8-5, poi 16-12 e ancora 21-17. Motivazione alta della Lilliput che, poi, ha chiuso 25-20. Per la TecnoTeam in campo Stomeo, Bottinelli e Elli centrali, Arioli opposto, Franco e Colonna in banda, ritorno di Ronchetti come libero dopo l’infortunio di qualche settimana fa.

Secondo e terzo set meno combattuti, con le padrone di casa a valanga, in particolare nel secondo. Qui il coach albesino ha mandato in campo anche Castelli e Redaelli (al posto di Arioli). Ma la Lilliput, lanciata verso un play-off da protagonista, è partita a razzo (8-5) e poi ha pigiato forte sull’accelleratore (16-5). Piazzando un devastante break di 10-0 che ha messo all’angolo la Tecnoteam che ha avuto nel capitano Franco la migliore realizzatrice della serata (12 punti per lei). Cambiamento anche nel terzo set: Maria Luisa Elli è tornata al vecchio ruolo di opposto (quest’anno solo all’inizio della stagione e poi centrale), mentre al centro è stata schierata la giovane Redaelli che non ha certo sfigurato. Inizio punto a punto (8-7), poi qualche errore delle albesine e le piemontesi vanno avanti (16-10) per poi allungare (21-13) e chiudere vittoriose sul 25-14.