COMO – Ancora pochi giorni per partecipare al Premio nazionale per l’innovazione dei servizi, indetto da Confcommercio Imprese per l’Italia. Le aziende lariane sono chiamate a partecipare numerose, anche per dare visibilità alle ampie capacità imprenditoriali del territorio, capacità riconosciute e che vale la pena di valorizzare anche a livello nazionale. Un’occasione dunque per le imprese del terziario di veder riconosciuto l’impegno per l’innovazione apportata in azienda.
L’importante onorificenza sarà consegnata direttamente dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Possono partecipare tutte le imprese aventi sede legale in Italia e con attività primaria nel settore terziario. Saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria di esperti presieduta dal prof. Rullani: idee, modelli di business, processi organizzativi e gestionali, impiego di tecnologie digitali, modalità e luoghi di interazione con il mercato, applicate al commercio, turismo, servizi alle imprese e alle persone. “L’innovazione è un tassello cardine della crescita – commenta Graziano Monetti, Direttore Confcommercio Como – e nel territorio lariano molti imprenditori investono in questo ambito, anche con coraggio visti i tempi difficili, segno di una volontà di non arrendersi alla difficile congiuntura economica. Invito dunque gli associati Confcommercio Como a partecipare al concorso che intende premiare le attività che in questa direzione si sono attivate. E’ una bella opportunità che valorizza le imprese”.
La presentazione delle candidature, collegate a progetti innovativi con relativa documentazione, potrà avvenire esclusivamente per via telematica ed entro le ore 12.00 di venerdì 11 aprile. E’ necessario collegarsi all’indirizzo http://premioinnovazione.confcommercio.it e utilizzare la relativa applicazione. Per ulteriori informazioni, contattare gli uffici di Confcommercio Como al numero 031/2441 o scrivere info@confcommerciocomo.it.