CANZO – Torna la rassegna “Canzo, Cittadella dell’Arte e della Musica” che si terrà in paese dal 22 al 30 marzo. La kermesse, organizzata dall’Associazione NonSoloTurismo, con il patrocinio di Comune di Canzo, Regione Lombardia, Provincia di Como, Comunità Montana, Fondazione Salvatore Fiume, ha in programma una mostra collettiva di pittura e un Concerto e verrà ospitata anche nella sua seconda edizione nella prestigiosa sede di Villa ex Magni Rizzoli, nobile dimora primo novecentesca, di particolare interesse per la singolarità architettonica neomedievale e per il parco secolare in cui è inserita, sviluppa all’interno ambienti che riportano stili differenti e decori tra cui spiccano gli affreschi del noto pittore Achille Beltrame.
Sabato 22 marzo 2014 alle ore 10.30 inaugurerà la mostra collettiva di un gruppo di artisti noti e storicizzati che sono nati o hanno vissuto a Canzo nel corso dell’Ottocento e del Novecento. Nelle sale storiche della villa saranno presenti numerose opere di nove artisti rappresentativi di molteplici interpretazioni del genere figurativo: Salvatore Fiume, Silvio Consadori, Carlo Gerosa, Giuseppe Raverta, Ludovico Redaelli, Peppino Testa, Pietro Del Corno, Walter Cremonini, Armando Pellizzone.
Sempre nella suggestiva location di Villa ex Magni Rizzoli sabato 29 marzo 2014 alle ore 21.00 si terrà il Concerto del quartetto Alter Echo String Quartet (1° Violino Angela Zapolla, 2° Violino Marta Taddei, Viola Roberta Ardito, Violoncello Rachele Rebaudengo). Il quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come Bocelli, Allevi, Morgan,Renga, Sting, Baustelle,PFM, Massimo Ranieri, hanno deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop,diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano. Alterecho ha esordito in una serie di date con Jerry Cala’ e la sua Band alla Capannina di Forte dei Marmi e alla Notte Rosa a Rimini, facendo il tutto esaurito. 6000 spettatori per il debutto in Puglia con la partecipazione straordinaria di Gió di Tonno, tour estivo con l’Orchestra da Camera italiana “Antonio Vivaldi”. Nel 2013 debutta al teatro Nazionale e al teatro Nuovo di Milano. Ospiti d’onore per l’Evento Gucci Italia. Ricercatissime anche nei locali dove, per tradizione si suona dal vivo, dall’esordio al River Club di Cremona al Coffebook di Sestri levante (grazie al quale hanno partecipato , con grande successo di pubblico e critica, al Festival Sestrilive) al banco di Zoagli. Dal 2014 parte il nuovo progetto: “ Alter Echo String Band “ che vedrà l’inclusione nel gruppo di strumenti elettronici, di ultima generazione, per dar vita ad un nuovo genere “BaRock”, intrecciando la struttura più bella e perfetta della musica classica con il rock-style.
Canzo, Cittadella dell’Arte e della Musica- Villa ex Magni Rizzoli, Via Verza 23, Canzo (CO)
Mostra
22-30 marzo 2014
Orari: sabato-domenica 10:00 – 18:00
Ingresso Libero
Concerto
29 marzo 2014
Ore 21:00
Ingresso€.12
Per informazioni e prenotazioni:
NonSoloTurismo
telefono: 3319939726 – 031 864563
mail: info@nonsoloturismo.net.