Albese con Cassano

La Tecnoteam perde per 3 set a 0 contro il Mondovì

Lorenzo Colombo 17 Marzo 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag:

volley1ALBESE – Si, ancora un vero peccato. Come già nelle gare contro Vercelli e a Telgate con la Foppapedretti. Peccato anche oggi non essere riusciti a sfruttare una ghiotta occasione di tornare in parità dopo il primo set ben giocato, ma perso 20-25. Nel secondo ben quattro set-ball non sfruttati e addio. La TecnoTeam Albesevolley scivola davanti al suo pubblico questa sera contro il forte Mondovì nella sesta giornata di ritorno del campionato di volley femminile di B1: finisce 0-3 una partita quasi sempre controllata dalle avversarie anche se c’è il forte rammarico come detto, in casa albesina, per non avere saputo sfruttare al meglio le occasioni del secondo set. E lì c’è stata la svolta: avversarie che si sono galvanizzate, albesine un pò demoralizzate nel terzo. E hanno lasciato il via libera alle piemontesi, brave e quadrate, giovani ed esplosive. Mondovì ad un passo dai play-off, per la Tecnoteam terza sconfitta di fila.

LA CRONACA DELLA PARTITA

1° SET: parte bene la squadra di Cairoli che va in campo con Elli come centrale assieme a Bottinelli anche se la numero 18 ha alle spalle pochi allenamenti in queste settimane per un serio problema al ginocchio. Dentro anche Stomeo al palleggio, Arioli come opposto, Franco e Colonna come bande, libero Ronchetti. Dicevamo: buon avvio: 3-3, poi padrone di casa dterminate su ogni pallone che spingono fino a 7-4. Recuperano le ragazze piemontesi e fanno il primo sorpasso (7-8). Lpm di Mondovì che allunga grazie alla battuta, la replica è affidata ad una Arioli che non sbaglia nulla a rete e in attacco. TecnoTeam che ci prova fino al 16-17, poi lascia via libera alle avversarie che quasi non credono ai loro occhi. Un paio di errori e il punteggio cambia. Da 17-20 a 25-20 il passo è brevissimo. Franco e compagne si arrendono ed è un rammarico perchè hanno giocato alla pari con le pur quotate avversarie. Bene anche Elli e Bottinelli a muro e il capitano Franco, grintosa come ai tempi d’oro della A

2° SET: quello che si doveva chiudere subito e non si è chiuso. Permettendo al Mondovì di tornare sotto, pareggiare e addirittura
vincerlo. Un peccato vero non avere sfruttato questa occasione. Grande la partenza TecnoTeam come nel primo. Primo vantaggio significativo sul 5-3, poi allungo fino all’8-5. Qui una delle azioni più spettacolose dell’intera gara: la palleggiatrice Stomeo va a recuperare un pallone con un colpo all’indietro che strappa applausi alla palestra. Mondovì si fà minacciosa, arriva ad un passo dal pareggio (11-10), ma viene ricacciata indietro dai punti di Castelli (subentrata nel frattempo a Colonna) ed Ester Franco: 14-11.

Qui la gara si complica un pò: la TecnoTeam subisce la rimonta avversaria anche se complice qualche decisione arbitrale non capita da tutto il pubblico. Si innervosisce coach Cairoli, equilibrio perfetto in campo: 19 pari. E’ un punto a punto che premia ancora le piemontesi, ma con grande sofferenza. La squadra di arriva 24-21 e non riesce a sfruttare quattro set-ball. 24 pari, poi 26-28 con tanto rammarico.

3° SET: Cairoli manda in campo anche Alice Redaelli come centrale, Elli ta fuori a curarsi il dolore al ginocchio. Subito Mondovì. Losa e Fidora prendono il posto di Arioli e Stomeo, la carica la suona sempre Ester, il capitano. Ma le avversarie sono sempre davanti con decisione: 8-12, il coach rimette Arioli e Stomeo, poi chiama anche un time-out. Cerca di dare la scossa alle ragazze, ma non ci riesce. La gara ormai è segnata. Le piemontesi sbagliano poco o niente e chiudono anche questo set: da 14-19 a 16-22, finale sul 17-25.

A fine gara anche un momento di apprensione fuori dalla palestra: Monica Bruno, giovane centrale della squadra di coach Venco, accusa un leggero malore e viene soccorsa dal 118. Ricovero in ospedale in ambulanza a scopo precauzionale per lei.

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3

(parziali 20-25; 26-28; 17-25).

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 2, Bottinelli 10, Elli 7, Arioli 7, Franco 12, Colonna 2, Ronchetti (libero), Castelli 3, Losa 2, Landoni ne, Redaelli, Fumagalli ne, Fidora. All: Cairoli, vice: Boccalupo.

LPM MONDOVI’: Shedoni 2, Rinaldi 20, Cattaneo 5, Bongiovanni 9, Bruno 10, Raimondo 1, Brero (libero), Martina, Ivaldi ne, Maiolo ne, Boetti 2, Camperi 10. All: Venco, vice Turco.

Arbitri. Vincenzo Bronzolino e Giuseppe Pampalone di Palermo.