ERBA – Percorrere le strade di Erba con passeggini e sedie a rotelle? “Un incubo”. Questo il pensiero di una mamma erbese, che proprio sulla pagina Facebook del primo cittadino di Erba, Marcella Tili, ha dato sfogo alla sua protesta e ha lamentato le criticità di chi la città la vive…a piedi.
“Chiedo cortesemente a tutta l’amministrazione comunale di incamminarsi in lungo e in largo, di giorno e col buio, con passeggini o sedie a rotelle, per le vie di Erba ( e non solo le vie del centro) e trarre da soli le conclusioni su come sia pericoloso e faticoso attraversare le strade o percorrere la maggior parte dei marciapiedi (quando ci sono ). Solo chi vive la cittá a piedi si può rendere conto di quante e quali situazioni andrebbero sistemate. Grazie per l’attenzione”.
Questo il messaggio comparso sul profilo Facebook del sindaco.
Un argomento, quello delle condizioni in cui versano i marciapiedi, più volte già portato anche all’attenzione del Consiglio comunale. La consigliera di minoranza Erica Rivolta, in particolare, ha sempre rimarcato questo problema che caratterizza la città e anche nell’ultima seduta, quella di lunedì 24 febbraio, con il suo gruppo, ha portato in Consiglio un’interrogazione sullo stato di abbandono di una zona della città, via Petrarca.