MOLTENO – Piace il servizio di Pre e Post scuola e l’Amministrazione comunale lo promuove anche per il prossimo anno scolastico.
L’idea era stata lanciata in via sperimentale per l’anno scolastico 2013/2014 e venerdì, 28 febbraio, il vicesindaco e assessore all’Istruzione Giuseppe Chiarella incontrerà i genitori dei bimbi che frequentano o che frequenteranno la scuola primaria del paese per spiegare il servizio in vista del prossimo anno.
“SI tratta di un servizio fortemente promosso dall’Amministrazione al fine di conciliare le esigenze dei genitori con gli orari scolastici degli alunni – spiega Chiarella – Il servizio che verrà proposto partirà la prima settimana di ottobre 2014 e avrà luogo dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.30 (pre scuola) e il martedì e il giovedì, dalle 12.40 alle 16 (post scuola).
“Il servizio di pre scuola è sostanzialmente un servizio di accoglienza e intrattenimento sino all’inizio delle lezioni. Il servizio post scuola, invece, prevede una parte dedicata allo svolgimento dei compiti e una parte ludica-sportiva. Il servizio verrà svolto nel locali della scuola: mensa, palestra ed eventualmente aula, da personale specializzato“.
Il costo indicativo del servizio, calcolato su un numero di circa 8/10 iscritti, è di 20/25 euro mensile per il pre scuola e di 40/50 euro mensili per otto pomeriggi.
Tuttavia il costo sarà minore nei mesi in cui il servizio sarà effettuato in maniera ridotta i virtù delle festività e inoltre potrà essere modulato sulla basa delle esigenze familiari.
“Sarà comunque necessario conoscere il numero degli iscritti per poter indicare in modo più preciso i costi – ha concluso l’assessore – Anche per questo invito tutti i genitori a partecipare all’apposito incontro di venerdì 28 febbraio, alle 21 in sala consiliare, dove sarà presentato il servizio e risponderemo alle domande degli interessati“.