Erba

Erba, il Carnevale 2026 torna in centro con la grande sfilata

Redazione 6 Febbraio 2026

Attualità, Erba

Tag: ,

Ritrovo alle 14.30 in piazza Prepositurale, partenza del corteo alle 15

L’evento è organizzato dalla Città di Erba con la collaborazione di Protezione Civile Erba Laghi e associazioni del territorio

ERBA – Il Carnevale torna ad animare Erba con una giornata interamente dedicata alla tradizione e alla partecipazione cittadina. L’edizione 2026 del Carnevale Erbese è in programma sabato 21 febbraio e si articolerà secondo un calendario e un percorso definiti, come indicato nel comunicato ufficiale diffuso dagli organizzatori.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 14.30 in piazza Prepositurale. Da qui, alle ore 15.00, prenderà il via la sfilata che attraverserà alcune delle principali vie e piazze della città. Il corteo muoverà lungo corso XXV Aprile, per poi proseguire in via Leopardi, piazza Matteotti, via Segantini, piazza Padania e via Dante. Successivamente la sfilata tornerà su corso XXV Aprile, continuerà in via Volta e si concluderà con l’arrivo in piazza Vittorio Veneto.

L’iniziativa è organizzata dalla Città di Erba in collaborazione con: Protezione Civile Erba Laghi, Associazione Radioamatori Italiani – Regione di Erba, Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione. Un lavoro congiunto che vede coinvolte realtà istituzionali e associative del territorio, chiamate a garantire supporto operativo e organizzativo lungo tutto lo svolgimento dell’evento.