Disagi continui per i pendolari, rallentamenti già dalle prime ore del mattino
I cantieri legati agli interventi olimpici continuano a creare pesanti disagi sulla Statale 36 e sulle strade provinciali limitrofe.
SUELLO – Prosegue la settimana complicata per chi utilizza quotidianamente la Statale 36, in particolare per gli automobilisti diretti verso Lecco, penalizzati dai cantieri legati agli interventi “olimpici” in prossimità dello svincolo di Suello. Anche nella mattinata odierna si sono ripresentati i disagi che ormai si trascinano da diversi giorni.

Sulla Statale 36 si sono formate nuovamente lunghe colonne di veicoli tra Molteno e lo svincolo di Suello in direzione Nord. Rallentamenti e code anche in direzione Milano nello stesso tratto, a seguito di un incidente – un’auto finita contro un ostacolo – verificatosi intorno alle 7 nei pressi dell’uscita di Bosisio Parini.

Le difficoltà hanno avuto ripercussioni anche sulla viabilità secondaria: la rete provinciale è andata in sofferenza con traffico intenso e lunghe code sulla provinciale tra Dolzago e Oggiono, oltre a rallentamenti sulla Sp70 nel tratto compreso tra Bartesate e il centro di Galbiate. La chiusura dello svincolo di Suello ha inoltre causato ulteriori incolonnamenti lungo la Sp47, con code segnalate a partire da Eupilio in direzione Lecco.

