Erba

Erba, tornano le letture per i più piccoli con “La valigia delle storie”

Redazione 9 Gennaio 2026

Cultura, Erba

Tag: , ,

Sabato 17 gennaio due incontri gratuiti a cura delle volontarie di Nati per Leggere

ERBA – Un nuovo anno si apre a Erba con un’iniziativa dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. “La valigia delle storie” torna a proporre letture ad alta voce rivolte ai bambini in età prescolare, un appuntamento che unisce promozione della lettura e attenzione alla prima infanzia, grazie all’impegno delle volontarie del programma nazionale Nati per Leggere e alla collaborazione con l’associazione Lo Snodo.

L’iniziativa si articola in due momenti distinti, pensati per fasce d’età diverse e ospitati in luoghi simbolici della città. Il primo appuntamento è in programma sabato 17 gennaio alle ore 10.30 alla Biblioteca comunale di Erba ed è dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, le letture si spostano invece alla Stazione di Erba, negli spazi dell’associazione Lo Snodo, e sono rivolte ai bambini dai 3 ai 5 anni.

L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione, a conferma della volontà di rendere l’iniziativa accessibile e aperta a tutti. Un’occasione che arricchisce l’offerta culturale locale e ribadisce il valore della lettura condivisa come strumento di crescita, relazione e scoperta fin dai primi anni di vita.