Asso

Asso attiva il pre e post scuola dal 2026-2027: via alle preiscrizioni

Redazione 31 Dicembre 2025

Asso, Scuola

Tag: ,

Il Comune raccoglie le adesioni per infanzia e primaria: scadenza fissata al 31 marzo 2026

ASSO – Il Comune di Asso ha comunicato l’attivazione del servizio di pre e post scuola rivolto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, con avvio previsto nell’anno scolastico 2026-2027. La decisione arriva a seguito del numero limitato di domande pervenute per l’anno scolastico in corso, ritenute non sufficienti per l’attivazione immediata del servizio.

L’amministrazione invita quindi le famiglie interessate a presentare la preiscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2026. Il modulo, debitamente compilato e firmato, corredato da eventuale documentazione aggiuntiva, dovrà essere inviato tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.asso@legalmail.it. Dal Comune precisano che la PEC è abilitata a ricevere anche comunicazioni da caselle non certificate e che l’eventuale messaggio di “ANOMALIA” rappresenta comunque conferma dell’avvenuta ricezione.

In alternativa all’invio telematico, il modello e i relativi allegati possono essere consegnati direttamente all’ufficio protocollo, aperto dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 12.30.

Nel dettaglio, per la scuola primaria il servizio di pre scuola sarà attivo dalle 7.30 alle 8.30, con entrata flessibile per l’intera durata dell’ora. Il post scuola primaria è invece previsto dalle 16.00 alle 17.00, dal lunedì al giovedì, con possibilità di uscita anticipata. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, il pre scuola sarà garantito dalle 7.30 alle 8.00, con entrata flessibile all’interno dell’orario, mentre il post scuola si svolgerà dalle 16.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, anche in questo caso con possibilità di uscita anticipata.

Tutte le informazioni aggiornate, insieme alla modulistica necessaria, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Asso. L’amministrazione sottolinea l’importanza del rispetto delle scadenze indicate per consentire una corretta organizzazione del servizio in vista dell’anno scolastico 2026-2027.