
ANZANO DEL PARCO – Regione Lombardia investe nella qualità e sicurezza degli impianti sportivi diffusi. Con la prima fase del Bando “Impianti Sportivi 2025”, dedicata alla Linea 1 – Piccoli interventi (contributi da 70.000 a 300.000 euro), alla provincia di Como sono stati assegnati 724.889 euro a fondo perduto per tre interventi, in Comuni sotto i 15.000 abitanti. Complessivamente, la prima fase del bando finanzia 43 Comuni lombardi per oltre 9 milioni di euro, dimostrando la forte adesione dei territori alle politiche regionali di prossimità.
Il consigliere Anna Dotti dichiara: “Questi fondi rappresentano un segnale importante per il territorio comasco. Gli interventi miglioreranno la sicurezza e la fruibilità degli impianti, contribuendo a rafforzare lo sport come presidio educativo e sociale”.
Comuni beneficiari:
• Anzano del Parco – 300.000 euro
• Villa Guardia – 298.500 euro
• Olgiate Comasco – 126.389 euro
Gli interventi riguarderanno opere di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento funzionale di palestre, campi da gioco e spazi utilizzati dalle associazioni sportive locali. Dotti ringrazia il sottosegretario Sport e Giovani Federica Picchi per aver sostenuto le esigenze dei piccoli Comuni e valorizzato lo sport di base come elemento di coesione sociale.

