L’iscrizione all’iniziativa è libera e gratuita
Le lezioni si terranno al venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17
ASSO – Il comune di Asso lancia il nuovo progetto di Attività Fisica Adattata (AFA) rivolto agli Over 60 che comprende programmi di esercizi fisici organizzati in gruppo e progettati appositamente per le persone con patologie croniche non trasmissibili. Ogni settimana ci sarà uno specialista che attraverso esercizi guidati vi aiuterà a migliorare il proprio benessere psico-fisico.
L’Attività Fisica Adattata aiuta le persone a riappropriarsi del proprio corpo e a controllarlo meglio, superando il più possibile le problematiche derivanti dall’invecchiamento o dalle malattie degenerative. Inoltre, l’AFA è utile per i partecipanti al fine di confrontarsi con altre persone scambiando storie, opinioni e strategie per un migliore benessere psicologico e relazionale.
Il primo incontro si terrà venerdì 14 novembre dalle 15 alle 17 presso la sala consiliare del comune di Asso e poi, a partire dal 2026, gli appuntamenti si terranno presso la palestra delle scuole di Asso in via Rimembranze 17. L’accesso è libero e gratuito ma bisogna affrettarsi ad aderire perchè i posti sono limitati, per prenotare si deve chiamare il numero: 3939966916 o mandare una mail a segreteria@moov-it.it.

