
Doppio appuntamento sul San Primo per domenica 9 novembre
In mattinata la camminata e al pomeriggio un concerto in quota
BELLAGIO – Il coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” invita tutti gli appassionati di natura e montagna ad un doppio appuntamento per conoscere ed apprezzare la montagna situata nelle Prealpi comasche. Il comitato formato da ben 39 associazioni propone in mattinata una camminata sul sentiero Italia e nel pomeriggio un evento musicale.
Per la camminata sul sentiero Italia il ritrovo è alle ore 9,00 al parcheggio della stazione di Canzo, per la condivisione della auto, per poi spostarsi in loc. San Primo di Bellagio alle ore 9,30. La camminata ha una durata di 3 ore circa, adatta a chi ha un discreto allenamento in montagna. Il percorso è lungo 7 km circa con un dislivello di 450 m. Si raccomandano scarponcini e abbigliamento da montagna. Seguirà un pranzo al sacco di cui munirsi in autonomia dalla 13 alle 14.
Dopodiché al pomeriggio si terrà il concerto “Musica per il Monte San Primo” a partire dalle 14 nei pressi dell’Alpe Borgo di Bellagio in località San Primo. Ci saranno diversi gruppi che suoneranno: il duo acustico Tou e la Vale, i Flûte en vacances e La forma delle nuvole.
