Ritrovato un cadavere nei boschi di Faggeto Lario, avviate le indagini

Redazione 22 Ottobre 2025

Cronaca

FAGGETO LARIO – I Vigili del Fuoco di Como sono intervenuti oggi, 22 ottobre, nei boschi di Faggeto Lario per il recupero di un corpo rinvenuto da alcuni boscaioli. L’allarme è scattato intorno alle 13.30 Le operazioni sono state condotte con l’ausilio dell’elicottero Drago 153 del reparto volo dei Vigili del Fuoco.

Il recupero si è rivelato particolarmente complesso a causa dell’impervietà della zona e ha richiesto un prolungato intervento degli elisoccorritori. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Pognana Lario, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini di rito.

Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 17.30, dopo diversi voli necessari per il trasporto del personale e delle attrezzature. In base ai primi riscontri, il corpo potrebbe appartenere alla signora Antonia Bianchi, scomparsa agli inizi di ottobre. La salma, una volta trasportata a Torno, è stata presa in carico dai Carabinieri e affidata alla Polizia Mortuaria per gli accertamenti del caso.

Presenti sul posto anche i volontari del Soccorso Alpino, che hanno fornito supporto alle operazioni di recupero.