Como

Como, 25enne arrestato per maltrattamenti: aggredita l’ex compagna

Redazione 20 Ottobre 2025

Como, Cronaca

Tag: , ,

L’intervento della Polizia nella notte tra sabato e domenica in via Canturina ha portato all’arresto del giovane, già noto alle forze dell’ordine

Dopo la denuncia della 21enne e le testimonianze raccolte, il 25enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni e denunciato per guida in stato di ebbrezza

COMO – Un 25enne di origini ecuadoriane è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Como per maltrattamenti e lesioni nei confronti della ex compagna, una giovane di 21 anni residente in città. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2.30, in via Canturina, davanti alla piscina di Muggiò.

Durante il servizio di controllo del territorio, una volante ha notato uno strano movimento attorno a un’auto. Gli agenti sono stati subito attirati dalle grida di aiuto di alcune persone che indicavano una ragazza a terra, dolorante. Poco distante, un uomo — poi identificato come il 25enne ecuadoriano, in regola con il permesso di soggiorno e già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi — è stato riconosciuto come l’aggressore.

Alla vista della Polizia, l’uomo ha tentato di fuggire risalendo in auto e partendo con una sgommata, ma è stato prontamente bloccato e portato a bordo dell’auto di servizio. Nel frattempo, gli agenti hanno soccorso la vittima, una 21enne comasca di origini sudamericane, che in evidente stato di shock ha raccontato di essere stata “pesantemente minacciata, picchiata e trascinata per i capelli sull’asfalto” dall’ex compagno.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. I testimoni, che erano accorsi dopo aver udito le urla, hanno confermato agli agenti di aver visto l’auto arrivare a forte velocità nel parcheggio, fermarsi bruscamente e poi l’uomo aggredire la donna, trascinandola per i capelli.

All’ospedale, la 21enne ha formalizzato la denuncia, raccontando non solo quanto accaduto quella notte, ma anche una lunga serie di episodi di violenza e maltrattamenti subiti nel corso dell’ultimo anno.

Gli accertamenti effettuati in Questura hanno confermato i precedenti dell’uomo, già segnalato per lo stesso reato commesso nei confronti della medesima vittima. Alla luce dei fatti, delle testimonianze e della denuncia, il 25enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni personali, e denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha disposto che l’arrestato venisse associato alla Casa Circondariale di Como.