ALBAVILLA – Le Parrocchie di Albavilla, Albese con Cassano e Orsenigo sono liete di annunciare l’avvio del progetto “Giovani: protagonisti per un futuro sostenibile”, risultato tra i vincitori del Bando “Porte Aperte 2025” promosso da Fondazione Cariplo.
Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le nuove generazioni nella costruzione di comunità più inclusive, responsabili e attente alla sostenibilità ambientale, sociale e culturale. Attraverso una rete di collaborazioni locali e attività dedicate, l’iniziativa punta a promuovere la partecipazione giovanile, la cittadinanza attiva e la valorizzazione del territorio.
Per condividere con la cittadinanza gli obiettivi, le azioni previste e le opportunità offerte, siamo lieti di invitare la comunità tutta, le istituzioni e le realtà associative all’evento di presentazione ufficiale: Venerdì 17 ottobre 2025 Ore 21:00 Cine Teatro della Rosa – Albavilla
“Sarà un momento importante per illustrare le finalità del progetto, i benefici attesi per il territorio e il ruolo fondamentale delle amministrazioni locali, che auspichiamo possano essere partner attivi e protagonisti in questo percorso di crescita condivisa. Uniti per un futuro più sostenibile, con i giovani al centro del cambiamento”.