Caglio

Caglio, domenica la prima castagnata della stagione

Gloria Valli 27 Settembre 2025

Attualità, Caglio

Tag: , , , ,

Castagnata - Caglio

Ricco programma di eventi per la castagnata organizzata dalla Pro Caglio

Domenica 28 settembre all’Arena Civica: musica, piatti tradizionali, visite guidate e magia

CAGLIO – Visite guidate al castagneto, magia, giochi e tanta musica arricchiranno le tradizionali castagnate 2025 della Pro Caglio. La prima delle due si svolgerà domenica 28 settembre all’Arena Civica. Protagonista, per tutta la giornata, sarà la tradizionale vendita di caldarroste, cotte al momento nel classico rullo sospeso sul falò. Il pranzo si terrà a partire dalle 12, con grigliata, polenta anche gluten free ed piatti tipici tra cui, nel pomeriggio, il Paradello, il dolce della tradizione lariana.

A fare da cornice alla castagnata, moltissime iniziative collaterali per grandi e piccini, organizzati dalla Pro Caglio. Il ricco programma parte al mattino con la corsa delle oche di plastica. Mentre, per tutta la giornata all’Arena civica si potranno trovare i tradizionali giochi in legno tra cui la ruota della fortuna, diversi stand di produttori e artigiani locali, il laboratorio delle trottole per bambini, musica live e l’esibizione dell’artista di strada Gemy.

Nel pomeriggio, invece, per i più piccoli nel pomeriggio ci sarà l’esibizione del mago Claro e poi uno spettacolo di balli di gruppo. Inoltre, dalle 10 alle 12 e 14 alle 16, ci sarà la possibilità di fare una visita guidata ai castagneti storici di Caglio, in collaborazione con Oltrelario.

Castagnata Caglio - Locandina