CANZO – La magia delle storie torna protagonista a Villa Meda. Sabato 27 settembre 2025, a partire dalle ore 10.30, la Biblioteca Comunale di Canzo ospiterà un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: “Fiabe della tradizione”, letture animate a cura della bibliotecaria e delle volontarie lettrici di Nati per Leggere.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Canzo, in collaborazione con il sistema BrianzaBiblioteche e il programma nazionale Nati per Leggere Lombardia, vuole offrire un momento di condivisione e crescita attraverso il potere delle storie tramandate nel tempo.
Le fiabe, da sempre patrimonio culturale e popolare, verranno raccontate in modo coinvolgente, stimolando l’immaginazione dei bambini e avvicinandoli al piacere della lettura fin dalla più tenera età.
L’appuntamento è pensato per i piccoli lettori e le loro famiglie, ma aperto a tutta la cittadinanza che desidera riscoprire la bellezza della tradizione orale e scritta.