
CASLINO D’ERBA – Una giornata incentrata sulla presentazione della 26esima Fiera delle Capre e del Caslino e sulle narrazioni e curiosità che ci celano dietro a questo importante evento, si terrà domenica 14 settembre a partire dalle ore 11:30 nella suggestiva cornice di Palazzo Pecori – Castelletti.
“Il Comune, con la collaborazione della Commissione Biblioteca, ha organizzato una conferenza stampa in cui si farà un salto nel passato attraverso il folklore popolare e l’importanza che la capra ha rivestito e riveste tutt’ora nei nostri territori” spiegano gli organizzatori.
Il programma sarà così composto:
- Introduce l’evento la Commissione Biblioteca;
- intervento di Marco Colombo, Sindaco del paese;
- intervento del Presidente della Pro Loco;
- intervento di Federica Corti del Crotto Alpe 44;
- intervento da parte dei membri del Comitato di Gemellaggio di Saint – Berthevin, paese con il quale Caslino d’Erba è gemellato dal 1995.
A seguire, in collaborazione con Slow Food Como Lecco, si terrà un aperitivo raccontato, al cui termine i partecipanti avranno la possibilità di visitare Palazzo Pecori. La modalità di prenotazione dell’aperitivo è consultabile sulla pagina Facebook della Fiera delle Capre e del Caprino di Caslino d’Erba e del Comune di Caslino d’Erba.