ERBA – Una splendida giornata di montagna ha visto protagonisti i 54 partecipanti del gruppo senior del CAI di Erba, partiti in pullman lungo la statale del Bernina. Dopo aver superato Pontresina, la comitiva ha raggiunto Morteratsch, punto di partenza dell’escursione a piedi.
Il percorso si è snodato inizialmente attraverso un grande bosco di larici, immerso nei colori e nei profumi dell’estate alpina. I camminatori hanno attraversato più volte piccoli ruscelli, superati grazie a caratteristici ponticelli di legno che hanno reso l’itinerario ancora più suggestivo.
La salita, progressiva ma costante, ha condotto infine alla Capanna Boval, posta a quota 2.500 metri. Qui lo spettacolo naturale ha ripagato ogni sforzo: davanti agli occhi dei partecipanti si sono aperti i maestosi ghiacciai del Bernina e le vette circostanti, molte delle quali superano i 4.000 metri.
Il gruppo ha potuto così sostare in un ambiente di rara bellezza, respirando l’aria frizzante dell’alta quota e godendo della vista di uno dei panorami più affascinanti delle Alpi Retiche.