Como

Como, irregolare con precedenti arrestato per furto aggravato

Redazione 25 Agosto 2025

Como, Cronaca

Tag: , , ,

Il ladro bloccato durante il servizio d’ordine per la partita di calcio Como-Lazio

Accompagnato in Questura, è emersa la lunga lista di precedenti e l’irregolarità della sua permanenza sul territorio nazionale.

COMO – Un inseguimento per le vie del centro si è concluso ieri pomeriggio, domenica, in viale Recchi, dove la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 25enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine, con diversi fogli di via emessi da vari comuni della Romagna.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.45, quando una commessa di un negozio del centro città ha chiamato il 112 NUE segnalando il furto di alcuni capi d’abbigliamento da parte di un giovane che stava cercando di fermare a piedi. La fuga è terminata poco dopo, proprio in viale Recchi, dove l’uomo si è imbattuto in decine di agenti già presenti per il servizio di ordine pubblico legato alla partita Como 1907 – Lazio.

I poliziotti hanno preso in consegna il 25enne e, dopo averlo perquisito, hanno recuperato nello zaino un paio di pantaloni e una giacca. La merce, del valore di 144 euro, è stata immediatamente riconosciuta dalla commessa come quella sottratta poco prima ed è stata restituita al negozio.

Accompagnato in Questura, sul conto del giovane sono emersi diversi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, oltre a vari provvedimenti che gli vietavano il ritorno in alcuni comuni della Romagna. È risultato inoltre privo di un titolo di soggiorno, quindi irregolare sul territorio nazionale.

Dopo la denuncia da parte della proprietà dell’esercizio commerciale, la Polizia ha proceduto all’arresto per furto aggravato. Avvisato il pubblico ministero di turno, è stato disposto il processo per direttissima, fissato per questa mattina alle 10.30.