Erba

Erba invita alla solidarietà in onore di Padre Aristide Pirovano

Gloria Valli 17 Agosto 2025

Attualità

Tag: , ,

Sabato 20 settembre ci sarà una grande festa italo-brasiliana al NoiVoiLoro

L’evento “Obrigado Aristides” ha l’obiettivo di sostenere il grande progetto educativo del missionario erbese in Brasile

ERBA – La Città di Erba invita la cittadinanza a partecipare ad un grande appuntamento di beneficenza in onore Monsignor Aristide Pirovano. L’evento “Obrigado Aristides” organizzato dal Rotary Club Erba Laghi e di Cantù ha l’obiettivo di sostenere il progetto educativo del missionario erbese raccogliendo fondi per la scuola Don Calabria di Marituba in Brasile.

La serata di festa si terrà il 20 di settembre a partire dalle 19 al NoiVoiLoro ad Erba. Lì Padre Edimilson Silva, direttore del Centro Educacional e Social De Marituba racconterà nel dettaglio il progetto di ristrutturazione della scuola. Poi il giornalista Mauro Colombo e la dottoressa Concetta Castilletti parleranno dell’importante eredità lasciata sul territorio brasiliano da Monsignor Pirovano.

Inoltre, ci sarà la possibilità di conoscere ancora più da vicino la persona di padre Aristide grazie a diverse testimonianze sia erbesi che brasiliane che saranno lette da Padre Raffaele Finardi e Rosanna Pirovano, presidente dell’Associazione Amici di Monsignor Pirovano.

A seguire a partire dalla 20, i partecipanti possano tuffarsi alla scoperta della cultura enogastronomica brasiliana con specialità tipiche e poi quella musicale ascoltando e ballando i ritmi del paese sud americano con il Trio BraZuka. Per iscriversi alla serata è necessario prenotare entro il 12 settembre al numero 3759870745 o scrivere una mail a rotary@erbalaghi.it. Il costo dell’ingresso con consumazione è di 40 euro.

obrigado_aristides__noivoiloro_sabato_20_settembre locandina